La scelta di uno scooter elettrico non è così semplice come sembra. E per una buona ragione, ci sono molti modelli, tutti più o meno diversi tra loro. È quindi importante informarsi sulle caratteristiche di ogni prodotto e leggere le relative avvertenze. E francamente, non potreste essere più in sintonia con quello che state cercando che sul nostro sito! Dopo avervi presentato i migliori modelli del momento, torniamo a parlarvi di un modello che merita davvero una visita, lo scooter elettrico Xiaomi M365, uno dei più moderni del momento. E la sua velocità, la sua fluidità, ma anche il suo design? Vi raccontiamo assolutamente tutto attraverso questo test completo.
La nostra valutazione sul Xiaomi M365
Xiaomi M365 è uno degli scooter più eleganti e moderni del momento. Ha ricevuto diversi premi internazionali per il suo design elegante. Inoltre, è molto leggero ed ergonomico, per cui potete portarlo con voi ovunque andiate. Per quanto riguarda la sua potenza, offre una velocità massima di 25 km/h. Sono disponibili anche il cruise control e due pneumatici fuoristrada. Inoltre, la sua batteria a lunga durata vi offre un follow-up sulle applicazioni mobili!
Xiaomi, azienda specializzata in vari apparecchi elettrici, ha recentemente introdotto una delle sue ultime innovazioni, lo scooter elettrico Xiaomi M365. Perfetto per il pendolarismo al lavoro o a scuola, questo scooter garantisce una fluidità ottimale. A tal fine, il produttore si è preoccupato di integrare due pneumatici da fuoristrada e un manubrio di alta qualità. Lo scooter elettrico può raggiungere i 25 km/h, ma se questa velocità sembra un po’ troppo veloce, si può sempre attivare il cruise control, che permette di mantenere la velocità a 18 km/h. Come potete vedere, questo è un modello veloce, almeno più veloce dell’Airwheel Z3 di cui abbiamo parlato in un precedente test.
Oltre alla sua velocità attraente, si deve sapere che questo scooter funziona con una batteria di lunga durata che offre un raggio d’azione fino a 30 km. Quando si tratta di sicurezza, Xiaomi ha davvero tutto sotto controllo. Lo scooter include un faro ultra-luminoso da 1,1 watt che offre una portata di 6 metri, ma anche fanali posteriori a LED che si accendono automaticamente quando si frena per avvertire i pedoni e i veicoli sulla strada. Inoltre, è disponibile anche un doppio sistema di frenatura anteriore e posteriore. Quest’ultimo è costituito da un sistema frenante a disco e da un sistema frenante antibloccaggio rigenerativo eABS che offre uno spazio di arresto operativo e reattivo di soli 4 metri.
Trattandosi di uno scooter di ultima generazione, il marchio Xiaomi offre il tracciamento delle applicazioni mobili. Sarete quindi in grado di conoscere la vostra velocità, di visualizzare il livello della batteria e di tracciare altri dati in tempo reale, il tutto dal vostro smartphone!
Ergonomia, leggerezza e stile: i 3 punti di forza di Xiaomi M365
Come potete vedere, questo è ovviamente un prodotto molto moderno. Ci piace molto il suo colore grigio scuro e le sue finiture rosse che gli conferiscono un aspetto molto trendy. Lo stesso modello è disponibile anche in bianco. Inoltre, il suo stile moderno ha dato i suoi frutti da quando lo scooter Xiaomi M365 ha ricevuto due prestigiosi premi, il “Red Dot Award” e l'”iF Design Award”.
Oltre all’aspetto estetico, questo scooter è stato progettato con materiali di qualità che lo rendono leggero, robusto e resistente. Il telaio è realizzato in alluminio aerospaziale, che ha una bassa densità e una resistenza strutturale molto elevata. Ha anche un’ottima conducibilità termica e resistenza alla corrosione per una maggiore durata. D’altra parte, può essere facilmente ripiegato come un normale scooter, permettendo di trasportarlo facilmente, soprattutto sui mezzi pubblici, sulle scale e sui marciapiedi.
Specifiche tecniche
- Potenza del motore: 250 watt
- Autonomia : 30 km
- Velocità massima: 25 km/h
- Controllo di crociera: 18 km/h
- Ruote: pneumatici da 8,5 pollici antisdrucciolevoli e ammortizzanti
Vantaggi
- Design moderno ed elegante
- Design leggero, ergonomico e robusto
- Fluidità ottimale delle ruote
- Sistema frenante perfetto
- Accelerazione rapida e controllo della velocità di crociera disponibili
Svantaggi
- Quando si cambia un pneumatico, è abbastanza difficile metterlo sulla ruota.
- Purtroppo, questo scooter non è adatto a persone di altezza superiore a 1,85 m.
Quindi dovremmo comprare Xiaomi M365?
Sinceramente, è un grande SI! E’ uno scooter di ottima qualità con un sacco di grandi vantaggi. Amiamo la sua fluidità e velocità che vi garantirà di non arrivare mai in ritardo al lavoro o a lezione. D’altra parte, ha un design unico che è elegante, leggero, ergonomico e molto affidabile!
Naturalmente questo prodotto è venduto ad un prezzo piuttosto alto, ma se si guarda ai modelli concorrenti, non c’è molta differenza di prezzo! Quindi, finalmente, è un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Vedi anche:
monopattino elettrico Airwheel Z3, monopattino elettrico Booster E-twow, monopattino elettrico E-Twow Booster Plus