Test monopattino elettrico Reveo

Sembra che l’obiettivo del gioco per molti produttori sia ora quello di poter offrire scooter elettrici per adulti, di buona qualità, con una batteria al litio, per meno di 500€. Questo è ciò che Reveo sta cercando di offrire, e quindi è in competizione con la Airwheel Z3 in particolare. Ho avuto la fortuna di poter cavalcare per qualche giorno con questa piccola Rivolta, e vi propongo di scoprire qui le mie impressioni. Il buono e il non buono, vi dico tutto!

ReveoLa nostra valutazione sul Reveo

Questo scooter Revoe Revolt è una bella sorpresa. Anche se il costruttore esagera sulle prestazioni, che alla fine possono essere un po’ deludenti, dobbiamo ammettere che abbiamo ancora un ottimo rapporto qualità/prezzo. La qualità costruttiva è seria, la mobilità e il comfort dell’utente sono al top, quindi è un piccolo veicolo molto piacevole da usare.

Ma su trotinette-electrique.org, facciamo del nostro meglio per cercare sempre il prodotto che fa per voi. Attualmente, la migliore alternativa che abbiamo trovato è il Razor E300, che, contrariamente a quanto si può dire, è stato progettato per adolescenti e adulti. Un prodotto affidabile e completo che quest’anno ci ha impressionato per la sua qualità e un prezzo che sfida ogni concorrenza.

 

Specifiche tecniche del Reveo

  • Motore elettrico: 350 watt
  • Velocità massima 25 km/h
  • Batteria: agli ioni di litio 36v – 7.8Ah
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Autonomia : 30 km
  • Dimensioni aperte: 94 x116 x 13,5 cm
  • Dimensioni da chiuso: 94 x 33 x 15 cm
  • Peso: 10,7 kg
  • Pneumatici pieni da 8 pollici
  • Supporta un peso fino a 100 kg
  • Contatore a LED: velocità, portata, distanza percorsa

 

Qualità di produzione corretta

Il telaio è tutto in alluminio su questa Revoe Revolt. Il tutto sembra robusto, ma le linee sono sottili e lo scheletro abbastanza leggero per un uso pratico. Infatti, a meno di 11 kg, è uno scooter elettrico dal peso piuma, ben lontano dai 35 kg di una SXT1000 Turbo che ha altre qualità oltre al suo peso…

La piegatura e lo srotolamento è certificato dal produttore in 1 secondo… È davvero molto ottimista, dato che bisogna ancora forzare abbastanza per piegarlo, bloccando bene lo scooter, spingendo il manubrio in avanti e tirando la maniglia. Si può fare, ma non è l’assoluta semplicità promessa all’inizio. Viene fornita una piccola borsa da trasporto con ruote. È abbastanza comodo per riporre lo scooter in ufficio o in macchina.

La batteria al litio si trova sotto il vassoio, è abbastanza sottile e quindi non si nota molto. Non rovina la bella linea di questo scooter, che finalmente ha un look classico e sportivo al tempo stesso. Personalmente lo trovo piuttosto carino, e sedurrà chi è alla ricerca di un prodotto piuttosto sottile. La batteria non è rimovibile come quella dell’Airwheel Z3, quindi non può essere sostituita.

Potenza e gamma dello scooter Revoe Revolt

Il produttore indica sulla scheda tecnica una velocità massima di 25 km/h. Deve essere vero per i più leggeri, ma da parte mia, in pianura, non ho superato i 18 km/h. Questo è abbastanza corretto, però. L’accelerazione è buona, bisogna spingere una prima volta per andare avanti e mandare l’acceleratore. Si sale rapidamente a tutta velocità. Il motore spinge un po’ e rallenta notevolmente in salita. E ‘lontano dalla velocità e la potenza di un E-Twow Master, ma la maggior parte non è lo stesso…

Per quanto riguarda l’autonomia, anche in questo caso il costruttore è molto ottimista. Probabilmente faremo 30 km se spingiamo a metà strada… Personalmente, non ho fatto più di 14 km con una carica completa, e questo è il tempo che ho cercato di risparmiare il più possibile. Se si guida sempre a tutta velocità, non si aspetterà mai la distanza di 10 km.

La batteria si ricarica in 3 ore. E’ circa la media per questo tipo di batteria. Nel complesso, anche se il costruttore aveva promesso prestazioni molto migliori, penso che per il prezzo rimaniamo in un’efficienza soddisfacente. E’ in ogni caso nella media di quanto offerto dai concorrenti a parità di prezzo.

Guida confortevole

La leggerezza dello scooter e la buona regolazione in altezza garantisce una presa rapida e un buon comfort di utilizzo. Il manubrio è abbastanza largo da farmi sentire perfettamente a mio agio fin dai primi minuti di “cavalcata”. Le impugnature in gomma sono piacevoli da maneggiare e anche se l’acceleratore manca di un po’ di precisione, ci si abitua rapidamente.

E’ chiaramente uno scooter per la città. Non c’è un ammortizzatore nella parte anteriore, e nella parte posteriore è davvero molto leggero. Su una strada asfaltata, il viaggio non è molto piacevole. Le ruote sono dure, a prova di foratura, ma non smorzano le imperfezioni della strada. Su una superficie liscia, rotola molto bene, e noi apprezziamo il motore perfettamente silenzioso.

Per quanto riguarda i freni, la frenata elettrica davanti ci rallenta gradualmente ma manca un po’ di potenza per i miei gusti. Saremo in grado di utilizzare il freno a frizione posteriore per fermarci un po’ più velocemente se necessario.

Infine, c’è un piccolo contatore che ci permetterà di scoprire la nostra velocità in tempo reale, per darci indicazioni sulla distanza percorsa (totale e puntuale), e naturalmente il livello della batteria del nostro scooter. È semplice, ma generalmente sufficiente. Non offre la connettività Bluetooth come il suo concorrente Airwheel Z3.

Vantaggi del Reveo

  • Il prezzo molto basso per uno scooter a batteria al litioReveo
  • Molto leggero
  • Non c’è molto spazio quando è piegato
  • Buon design, telaio robusto
  • Velocità corretta
  • Ricarica rapida

Svantaggi

  • Autonomia leggermente leggera
  • Un po’ difficile da piegare
  • Frenata elettrica troppo debole

 

Il verdetto sul monopattino elettrico Reveo

Per il prezzo, è difficile lamentarsi della qualità di Reveo. È un peccato che il produttore annunci prestazioni che non esistono nella realtà. Quindi ci aspettiamo di meglio e potremmo rimanere delusi, mentre alla fine questo scooter è nella media buona in termini di potenza e gamma, per questa fascia di prezzo.

La qualità costruttiva è buona, il manubrio è largo e regolabile in altezza, la tavola è robusta e le maniglie sono piacevoli, tutto questo assicura un comfort di utilizzo completamente soddisfacente. Si tratta quindi di un buon prodotto con un rapporto qualità/prezzo che trovo molto interessante. Resta da vedere a lungo termine come questo scooter invecchierà, ma a prima vista soddisfa tutti i criteri per uno scooter entry-level. Quindi posso consigliarvi di effettuare un ordine solo se cercate un mezzo di trasporto pratico ed ecologico per la città.

 

Vedi anche:

monopattino elettrico SXT1000 Turbo, monopattino elettrico Vida XL, monopattino elettrico Viron E-Road

Revoe 554326 Tech Street Motion, Monopattino...
  • Street Motion Tech Monopattino Elettrico Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • Velocità massima 20 Km/h - Fino a 15 km di autonomia
  • Motore 250 W - Batteria 36 V - 4400 mAh con batterie Samsung
  • Ruote 6,5' (165 mm) - Pneumatici airless
  • Sospensione anteriore. Luci Luci LED anteriori e posteriori