Lo scooter elettrico sta diventando sempre più popolare e stiamo iniziando a vedere modelli superbi, sempre più studiati. È il caso dell’E-Twow Booster, un modello top di gamma che combina tutte le risorse necessarie per sedurre il massimo degli utenti. Perché è migliore dei suoi concorrenti? Quali sono le sue qualità e ha dei difetti? Ho avuto la possibilità di usare questa piccola meraviglia per qualche giorno ed ecco la mia prova dell’E-Twow Booster.
Sommario
La nostra opinione sul Booster E-twow
Lo scooter E-Twow Booster è semplicemente il migliore della sua categoria. Potente, con una buona autonomia, è anche molto maneggevole e sicuro grazie ad un sistema frenante particolarmente efficiente. Il suo aspetto sobrio e serio nasconde un vero leone, alcuni ciclisti se la prenderanno con te per essere andato così veloce…
Dati tecnici
- Motore elettrico :500 watt
- Velocità massima ca. 30 km/h
- Batteria: al litio ad alta capacità 250 Wh – Li-Po
- Tempo di ricarica: tra 2h30 e 3h
- Autonomia: fino a 35 km
- Dimensioni aperte: 94 x 116 x 13,5 cm
- Dimensioni da chiuso: 94 x 30 x 13,5 cm
- Peso: 10,8 kg
- Pneumatici airless brevettati (antiforatura)
- Supporta un peso fino a 125 kg
- Schermo di controllo: velocità, distanza percorsa, durata della batteria, temperatura
- Faro, fanale posteriore, clacson
Magnifica qualità di produzione
Tutti gli appassionati di scooter elettrici si innamoreranno di questo design elegante con la piattaforma molto sottile abbastanza vicina al suolo, lo schermo di controllo, il faro, le sospensioni e le grandi ruote che offrono uno stile sobrio, serio, chic e moderno allo stesso tempo. Che tu sia un adolescente alla moda o un dirigente in giacca e cravatta, questo scooter ti calza a pennello!
Realizzato in alluminio e magnesio, lo scheletro sembra davvero solido, e sarà in grado di sostenere un peso fino a 125 kg. È un po’ di più del Maestro di E-Twow. Tutto è ben assemblato, ogni elemento è solido, insomma, è materiale superbo. La piegatura e lo srotolamento si effettuano in tre movimenti. È semplice e perfettamente sicuro, non c’è il rischio che lo scooter si ripieghi quando si guida.
La batteria ad alta capacità è quasi invisibile sotto il vassoio. È quasi difficile credere che questo sia uno scooter elettrico, è così sottile. Il suo peso è ideale per una facile maneggevolezza e, con i suoi 10,9 kg, si colloca tra i pesi piuma. E’ un bel passo avanti rispetto ai 35 kg di una SXT1000 Turbo. Una volta piegato, occupa pochissimo spazio, quindi può essere facilmente riposto nel bagagliaio dell’auto.
Potenza e gamma del monopattino Booster E-twow
E’ sulle prestazioni che questo scooter si distingue chiaramente dalla concorrenza. Nonostante i miei 80 kg, posso raggiungere i 28 km/h senza problemi. Mio figlio, molto più leggero, ha raggiunto i 32 km/h. Quindi è veloce e veloce, anche in salita dove si perde poca potenza. È davvero eccellente. Come sempre, c’è sicurezza, bisogna spingere e raggiungere una certa velocità perché l’accelerazione avvenga. E’ molto più veloce di una Reveo Revolt o di una Airwheel Z3, che sono più economiche ma ancora molto indietro.
Per quanto riguarda la portata, nessuna delusione neanche in questo caso. Il produttore dice 35 km, e spingendo il pedale dell’acceleratore per la maggior parte del tempo, ne ho fatti 32. Quindi è davvero eccellente, non avremo bisogno di caricare la batteria tutti i giorni, e potremo fare delle corse molto lunghe. Anche in questo caso, si tratta di un’impresa lontana dai 10-12 km offerti dalla maggior parte dei marchi concorrenti. Ci vogliono al massimo 3 ore per ricaricare completamente la batteria. Quindi è piuttosto veloce.
La combinazione di tecnologie brevettate dal marchio è meravigliosa. Ci sono non meno di 10 brevetti su questo pattino, e sembra che il produttore abbia davvero trovato la formula giusta. È veloce, è potente, efficiente, efficiente e a basso consumo energetico… cosa si può volere di più?
Un viaggio molto piacevole
Oltre ad essere completamente gonfiato al motore, questo scooter elettrico è super comodo da usare. Il manubrio può essere regolato a piacere e le impugnature di ottima qualità garantiscono un’ottima presa. Essendo più leggero ed estremamente maneggevole, vi divertirete subito.
Il grilletto dell’acceleratore è sul pollice. Offre una precisione piuttosto buona, in modo da poter gestire facilmente l’accelerazione. Se si rimane alla stessa velocità per più di 5 secondi, allora un cruise control mantiene la velocità e si può rilasciare il grilletto per un miglior comfort. E’ davvero eccellente e molto piacevole per chi fa viaggi abbastanza lunghi.
L’altro innesco è un freno progressivo rigenerativo. Ciò significa che quando si frena, si ricaricano un po’ le batterie. È più facile capire perché la gamma è così buona. Oltre a farci risparmiare energia, questo freno anteriore è molto efficace per fermarsi rapidamente. Se avete bisogno di fermarvi ancora più velocemente, potete sempre utilizzare il freno a frizione posteriore.
Le gomme sono brevettate, sono davvero di buona qualità, anche se sono un po’ scivolose sotto la pioggia. E’ chiaramente uno scooter per il bel tempo. Quando la strada è bagnata, bisogna essere un po’ più vigili. Gli ammortizzatori, invece, sono una vera gioia. Assorbono bene le imperfezioni stradali, quindi possiamo usare il nostro E-Twow Booster sulla maggior parte delle superfici.
Infine, l’attrezzatura è davvero completa su questo scooter. In particolare, saremo in grado di vedere ed essere visti facilmente quando arriva la notte, grazie al faro e al fanale posteriore. Il primo è abbastanza potente da illuminare la nostra strada.
Il piccolo cruscotto è molto completo. Ha un sensore di luce e si illuminerà automaticamente in base alla visibilità. Saremo in grado di leggere la nostra velocità, la distanza percorsa, il livello della batteria e persino la temperatura. C’è anche un piccolo corno per annunciare il nostro arrivo o per avvertire quando superiamo un ciclista che non avanza… Solo rammarico, non possiamo bloccare il motorino e quindi un passante malintenzionato può accendere i fari o suonare con il corno se lo desidera.
Il compromesso tra leggerezza e potenza
E-twow-booster-scooterLo scooter E-twow Booster è una combinazione eccezionale di potenza e leggerezza. È grazie a questa formidabile combinazione che questa macchina all’avanguardia riesce a scalare le peggiori salite alla massima velocità. L’E-twow Booster è davvero il compromesso ideale: lo scooter si piega in pochi secondi e il suo peso ridotto lo rende facilmente trasportabile. Questo innovativo mezzo di trasporto non è meno durevole, in quanto il telaio è completamente rivestito in alluminio massiccio e ha un rivestimento anticorrosione. I pneumatici airless della macchina sono a prova di foratura e il doppio sistema frenante (elettromagnetico all’anteriore, manuale al posteriore) garantisce una sicurezza ottimale per l’utente.
Un esempio di tecnologia all’avanguardia
E-Twow Master scooterQuello che impressiona è anche la tecnologia che ha portato questo scooter E-twow Booster alla vita. Ad esempio, il KERS (Kinetic Energy Recover System) permette al freno anteriore di riciclare l’energia di frenata in energia elettrica, aiutando a ricaricare la batteria! I fari emettono anche una luce sensibile alla luce, che si attiva non appena le condizioni di luce sono insufficienti. Il motore a 33 volt DC Brush è un esempio di affidabilità, che può generare fino a 500 watt di potenza. Il Booster E-twow può raggiungere una velocità massima di 30 chilometri all’ora e ha un’autonomia media di 27,5 chilometri.
Vantaggi del Booster E-twow
- Super leggero
- Eccellente manovrabilità
- Ottima potenza
- Autonomia superiore alla media
- Sistema frenante moderno ed efficiente
- Pannello di controllo completo
- Facilmente ripiegabile
- Occupa poco spazio
Svantaggi
- Nessuna chiusura possibile
- Il prezzo alto (ma è il prezzo della qualità)
Il verdetto sul monopattino elettrico Booster E-twow
E’ semplicemente lo scooter elettrico per eccellenza. Se state cercando il meglio, allora questo è il posto giusto, e non troverete di meglio da nessun’altra parte. La qualità della lavorazione è eccezionale, è uno scooter elettrico leggero e super maneggevole che può passare facilmente per un normale scooter. I materiali sono stati scelti con cura per costruire un piccolo veicolo davvero sensazionale.
Le prestazioni sono davvero all’altezza di quello che ci si aspetterebbe da uno scooter top di gamma. La velocità massima è incredibile, l’accelerazione molto buona e precisa, la frenata perfetta e rigenerativa. Insomma, è davvero una macchina impeccabile. Alla fine non ci sono grandi difetti e anche se l’investimento finanziario è importante, si tratta di un robusto scooter elettrico che si può tenere per molti anni. Se avete il budget, allora non avete motivo di esitare! Questo scooter E-Twow Booster è un po’ costoso, ma non ve ne pentirete.
Vedi anche:
monopattino elettrico E-Twow Booster Plus, monopattino elettrico E-Twow Master, monopattino elettrico Funbee Ofun72
- Batteria al litio da 33 V con tempo di ricarica inferiore a 3 ore
- Motore Brushless DC), 500 w
- Frenata regenerativa. Display digitale, luce a 6 LED
- Velocità massima 30 km/h
- Pieghevole, peso totale: 10,8 Kg